Il cortometraggio ‘Le Tour du Rutor’ di Nicolò Bongiorno presentato in anteprima alla XXI Cervino CineMountain. Sarà presente la guida alpina Marco Camandona, direttore tecnico della gara di sci alpinismo che fa parte del circuito de La Grande Course.

Domenica 5 Agosto a Breuil-Cervinia, in occasione della XXI edizione del Cervino CineMountain, la rassegna internazionale di film di montagna più alta d’Europa, Marco Camandona, guida alpina e direttore di gara presenta “Le Tour du Rutor” il cortometraggio, fuori concorso, realizzato da Nicolò Bongiorno e dedicato alla gara di sci alpinismo che si disputa ogni due anni nei comprensori di Arvier e Valgrisenche.

Un’edizione quella del 2018 da considerare eccezionale per quantità di neve e per il clima limpido e soleggiato con temperature rigide. Sullo sfondo il Monte Bianco, i comuni di Arvier e Valgrisenche, impegnati nell’organizzazione di una tra le più spettacolari e moderne gare a coppie di sci alpinismo: il 19° Millet Tour du Rutor Extrême con i suoi 7000 metri di dislivello, 75 km di vero fuoripista tra salite, discese e creste aeree. Numeri eccezionali anche tra le iscrizioni: 704 concorrenti provenienti da 19 differenti nazioni, di cui 300 équipe maschili, 22 femminili e 30 squadre giovanili.

Sport, turismo ecosostenibile, enogastronomia e solidarietà sono le caratteristiche del Millet Tour du Rutor Extrême, manifestazione animata dalla passione e dall’inesauribile energia dello sci club Corrado Gex, dei volontari, dei tracciatori, degli atleti che da oltre 20 anni lavorano per rendere ogni edizione unica e per promuovere il territorio alpino e la Valle d’Aosta, in Italia e nel mondo.

Click Here: Mens Rugby Jersey

Domenica 5 agosto 2018 Inizio proiezioni ore 15:30
Cinéma des Guides Breuil-Cervinia

Web: www.tourdurutor.com